Francesca Cova | Chi sono
329
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-329,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.5,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive

Chi Sono

Francesca Cova

Dott.sa Psicologa Psicoterapeuta Francesca Cova

Dopo la laurea in Psicologia, ottenuta all’Università degli Studi di Padova, ho conseguito la specializzazione in Psicoterapia secondo il modello sistemico-relazionale e una specializzazione in Terapia Sessuale (II livello).

Oggi esercito la mia professione in diversi ambiti terapeutici: disturbi d’ansia e attacchi di panico, disturbi dell’umore, depressione e tristezza, psicosomatica, disturbi della sfera sessuale, disturbi dell’alimentazione, problemi di autostima, infertilità, sostegno genitoriale, traumi e lutti, disturbi del sonno.

Sono esperta di relazioni familiari, coppie, terza età, dolescenti e soggetti in età evolutiva e mi occupo di consulenze, sostegno e percorsi di psicoterapia individuale.

Come lavoro? Utilizzo l’approccio Sistemico e Relazionale perché penso alla persona come il “frutto di una storia”, di un percorso evolutivo, dove il nucleo familiare ha avuto un ruolo fondamentale. Questa storia determina le nostre caratteristiche e il nostro modello di relazioni, ripercorrerla può aiutare a riconoscerne i vincoli e attivare un nuovo processo evolutivo.